Gusto e panorami mozzafiato per la rassegna
enogastronomica De Gustibus a Gabicce Mare

A soli venti minuti da Riccione, nel caratteristico comune di Gabicce, dall’inconfondibile conformazione geografica, che si estende dal mare ai colli del Parco Naturale San Bartolo, si svolge la rassegna di degustazioni enogastonomiche De Gustibus. L’Assessorato al Turismo del Comune ha organizzato bellissime serate dai toni raffinati sotto le stelle, nella splendida cornice della spiaggia e dei giardini di Gabicce.

Il 29 luglio, sono accorsi numerosissimi alla zona spiaggia libera sottomonte, per la serata Ballerine e Bollicine, dove sono stati serviti pregiati vini bianchi abbinati a prelibati piatti di pesce, conditi da oli premiati all’Orciolo d’Oro. Domani sera, invece, presso i Giardini Marinai d’Italia, si terrà l’originalissimo Cioccogustibus: serata dedicata alla conoscenza e degustazione del cioccolato che, anche nelle calde giornate estive, può deliziare il palato, se accompagnato al giusto calice di vino fresco.

Dalle spiagge dorate di Gabicce Mare, percorrendo a zig zag una suggestiva stradina, si arriva al borgo antico di Gabicce Monte, che conserva interessanti testimonianze storiche e artistiche e offre magnifiche viste panoramiche a strapiombo sul mare. Anche sotto il mare di questi affascinanti luoghi, sembra ci siano meravigliose viste; gli abitanti più anziani di Gabicce infatti, sostengono che, al largo della baia naturale di Vallugola, sia sommersa la leggendaria città di Valbruna.

Vicende misteriose, storie appassionanti, volti senza nome hanno animato e continuano ad animare i loro racconti. Nel corso degli anni, i reperti archeologici, casualmente riportati alla luce dai pescatori, nelle cui reti casualmente rimanevano impigliate, hanno contribuito a rafforzare il mito di quella che è diventata una “Atlantide” dell’ Adriatico.

Venite a vedere di persona le bellezze del mare limpido da cartolina di Gabicce Mare o dei panorami mozzafiato offerti dal colle di Gabicce Monte e prenotate una stanza all’Hotel Lungomare o all’Hotel Maestrale del Leardini Group di Riccione. Gli ambienti raffinati ed eleganti e lo staff preparato e professionale vi offriranno una vacanza da favola!

Tag: , , ,

Lascia un Commento